Come già annunciato, vengono inaugurati da questa mattina i nuovi parcheggi Car Sharing Amat all’interno della cittadella universitaria di viale delle Scienze. Due sono infatti le aree riservate alle nuove vetture, rispettivamente di fronte la facoltà di Architettura ed Ingegneria (Polo Didattico).
A disposizione alcune delle nuove 80 autovetture del Car Sharing Palermo acquistare grazie al progetto Demetra, tutte alimentate a metano.
Spicca anche uno dei tre furgoni Opel Combo che fanno parte della flotta, e che daranno al via il servizio Van Sharing in città. Ideale per l’acquisto di grossi volumi di merci.
Qui una carrellata delle nuove auto che vedremo già in questi giorni.
Presentazione accompagnata da protesta per l’affidamento a privati dei parcheggi, e quindi l’applicazione di una tariffa per la sosta.
Sarei curioso di sapere cosa ne è uscito fuori visto che erano presenti sindaco e rettore.
Molto positiva comunque l’aggiunta dei furgonati nella flotta.
Si continuano a comprare automobili, ma è solo una nicchia molto ristretta che usufruisce di questo servizio. È già in atto una privatizzazione dell’azienda? Tram carsharing bikesharing e bus del centro ad amat e le poche linee periferiche ( una volta inaugurata la tranvia) appaltate a ditte esterne?